Politiche di reso

 Lo scopo di Roby s.r.l e lacoupole.it ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso osservando le seguenti politiche di reso.

1) Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati su lacoupole.it .

2) Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto, entro il termine di cui al precedente paragrafo, a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite modulo di reso (eventualmente tramite una dichiarazione esplicita come ad esempio lettera inviata per posta racc a/r, fax o posta elettronica).

Allo stesso  fine, il Consumatore può anche usufruire della procedura di reso automatica presente nell'area riservata (Il mio account); nel caso scegliesse detta opzione, il Venditore trasmetterà senza indugio al Consumatore una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

3) Qualora i Prodotti non siano stati spediti al Consumatore, il recesso si intenderà esercitato con la ricezione da parte del Venditore della suddetta comunicazione di recesso.

4) Qualora i Prodotti siano stati spediti al Consumatore, a seguito della ricezione da parte del Venditore della comunicazione di recesso presente nel sito, il Veditore trasmetterà al Consumatore via e-mail la conferma di reso. I prodotti da rendere devono essere consegnati al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata comunicata la tua decisione di recedere dal contratto, facendoli pervenire o consegnandoli a Roby s.r.l. - Direzione e Uffici (Sestiere) Via S.Marco n.2366, 30124 Venezia (Ve) – Italia  – p.i. : 02912800279.

5) Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.



6) Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri: non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene; i Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. I capi ordinati con uno stesso ordine dovranno essere resi allo stesso momento e spediti con unica spedizione. Si consiglia di rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

 Il Consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da manipolazioni degli stessi diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

7) Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par.6.



8) Qualora il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore rimborserà al Consumatore la somma corrisposta al momento dell'acquisto ad eccezione dei costi supplementari:  costi di spedizione, eventuali dazi o ulteriori tasse. Tuttavia, il Venditore potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo).

9) Il rimborso di cui al paragrafo che precede verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o tramite bonifico bancario a favore del Consumatore; onere del Consumatore sarà comunicare al Vednitore, tramite e-mail a custmerservice@lacoupole.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite PayPal, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sul conto utilizzato dal Consumatore per il pagamento.

 

Diritto di recesso

Puoi esercitare il recesso e restituire i prodotti utilizzando il modulo di reso online.

Puoi anche scegliere di utilizzare il seguente modulo da completare in ogni sua parte per posta al seguente indirizzo Roby s.r.l, sede legale in San Marco n. 2366 – 20124, Venezia (VE) - Italy.

Per procedere al rimborso devi restituirci i prodotti nel rispetto delle condizioni indicate (http://lacoupole.it/content/2-privacy).

Mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da lacoupole.com (Lunic S.r.l), o tramite altro spedizioniere a tua scelta al seguente indirizzo: Roby s.r.l, sede legale in San Marco n. 2366 – 20124, Venezia (VE) - Italy.

SCARICA IL MODULO PER IL RECESSO


Visti di recente

Nessun prodotto

Menu

Top